Domande frequenti

D: Non è possibile riprodurre i filmati modificati ed esportati nella fotocamera.

R: Sulla fotocamera è possibile riprodurre solo i filmati modificati con "Taglia video" e "Combina video".


D: Non è possibile riprodurre le foto e i video archiviati su "PlayMemories Home" su altri dispositivi sulla rete domestica.

R: Selezionare [Strumenti] - [Impostazioni], quindi configurare le impostazioni nella schermata [Rete domestica].


D: Non riesco a caricare foto o video su PlayMemories Online o Facebook. (Le icone "Carica su PlayMemories", "Aggiungi a Raccolte personali" e "Carica" non sono disponibili.)

R: Aggiorna PlayMemories Home installando la versione più recente. Le versioni precedenti potrebbero non supportare alcuni servizi.


D: Cosa posso fare con la funzione Crea visualizzazione multipla?

D: Puoi utilizzare le due funzioni per fare quanto segue:
- Unire fino a 4 video in una singola schermata.
- Creare un video che combini diversi dati, come velocità e traiettoria, utilizzando le informazioni del GPS.
* Questa funzione è disponibile solo con video filmati da Action Cam con funzioni GPS.
- Rallentare il video, in parte o nella sua interezza, a fini di modifica.


D: Durante l'installazione della di PlayMemories Home, un messaggio indica la "Aggiornamento del database in corso" e l'installazione non viene portata a termine.

R: Durante l'installazione della di PlayMemories Home, viene creato un database per potenziare le caratteristiche di integrazione con PlayMemories Online, ad esempio per evitare immagini duplicate. Se il numero di immagini archiviate nel computer è alto, questo processo potrebbe richiedere molto tempo.
Una volta terminato, non sarà più necessario ripeterlo. Attendere il completamento dell'operazione.


D: Nella cartella delle immagini esistono file chiamati "----.modd".

R: La versione di PlayMemories Home crea e archivia automaticamente questi file per gestire le immagini.
Non eliminarli.


D: Durante l'importazione di video sul PC, i file video importati vengono divisi.

R: A seconda della fotocamera utilizzata, alcuni video vengono divisi durante la registrazione.
È possibile combinare tali video importandoli nel PC utilizzando "PlayMemories Home"
È possibile combinare i video soltanto nelle seguenti circostanze.
- Quando si usa una videocamera Sony compatibile con il formato AVCHD
- Quando nel PC è usato il file system exFAT o NTFS.

[Note]

- I video divisi vengono combinati solo quando nel PC è usato il file system exFAT o NTFS. Se sul PC è usato il file system FAT32, i video divisi non possono essere combinati È possibile verificare il file system in uso nelle proprietà dell'unità di destinazione. Per informazioni su come cambiare il file system, contattare il produttore del PC.
(Si consiglia di eseguire il backup dei dati prima di cambiare il file system, in quanto i dati esistenti potrebbero andare perduti).

- Quando si importano file video divisi in un PC utilizzando software disponibili in commercio per la modifica dei video, si potrebbe danneggiare l'audio. Usare "PlayMemories Home" per importare i file sul PC anche quando sono disponibili software commerciali per la modifica.

・Quando si trasferisce un video da "PlayMemories Home" tramite la connessione Wi-Fi, il video viene importato in uno stato diviso. Si consiglia pertanto di utilizzare un cavo USB per eseguire tale operazione.


D: È possibile importare foto e video da un disco a un PC?

R: È possibile importare foto e video registrati su un disco creato utilizzando "PlayMemories Home".
Inserire il disco nell'unità disco del PC, fare clic su [Strumenti] nella parte superiore destra della finestra principale, quindi fare clic su [Importa file multimediali].


D: Quando si utilizza una fotocamera che supporta la funzionalità Wi-Fi, non è possibile importare foto e video utilizzando il Wi-Fi.

R: Prima di importare video e foto, collegare il PC e una fotocamera che supporti la funzionalità Wi-Fi con un cavo USB, selezionare la fotocamera che supporta la funzionalità Wi-Fi da [Fotocamere e supporti], quindi eseguire [Impostazioni di importazione tramite Wi-Fi].

Se si utilizza un firewall Windows, le impostazioni della porta sono configurate automaticamente quando vengono eseguite le impostazioni.

[Note]

- Questa funzionalità è disponibile soltanto con le fotocamere digitali o le videocamere Sony con la funzionalità di salvataggio Wi-Fi per PC. L'importazione tramite Wi-Fi richiede più tempo rispetto all'importazione tramite un collegamento USB.

- Il PC e la fotocamera che supportano la funzionalità Wi-Fi devono essere connesse alla stessa rete.

- Le impostazioni per il firewall e il software di protezione in uso devono essere configurate per ciascuna rete al quale il PC viene collegato.

- A seconda delle impostazioni del firewall e del software di protezione in uso, il dispositivo potrebbe non essere riconosciuto.
Cambiare le impostazioni in modo che le comunicazioni possano avvenire attraverso la porta UDP 1900 e TCP 2869.
Per informazioni dettagliate, consultare il sito Web o il manuale del software di protezione.

Visualizzazione di video e foto

D: Non è possibile visualizzare su "PlayMemories Home" le foto e i video salvati sul PC.

R: Per utilizzare "PlayMemories Home" per visualizzare foto e video che sono stati salvati senza utilizzare "PlayMemories Home", è necessario usare "PlayMemories Home" per specificare la cartella in cui le foto e i video sono salvati.
È possibile aggiungere le funzionalità di gestione e riproduzione collegando una fotocamera digitale o una videocamera Sony al PC con un cavo USB. Quando si utilizza una fotocamera Sony, provare a collegarla con un cavo USB.


D: È possibile inserire la data nelle foto?

R: Nella versione Windows, è possibile stampare foto con la data nella schermata di stampa (questa funzione non è disponibile nella versione Mac).
Per aggiungere la data su una foto, selezionare la foto nella schermata principale, quindi selezionare [Strumenti] - [Modifica/Converti foto] - [Regola foto] - [Inserisci data]. Non è possibile eliminare la data. Inoltre, non è possibile modificare più foto contemporaneamente.


D: È possibile combinare i video utilizzando "PlayMemories Home"?

R: Con "PlayMemories Home", è possibile combinare più file in formato AVCHD, XAVC S, MPEG-2 o MP4. Non è possibile combinare i video in alcune combinazioni di file o formati video.
Selezionare i video desiderati nella schermata principale, quindi selezionare [Strumenti] - [Modifica i file multimediali] - [Modifica/Converti video].

Modifica di video e foto

D: È possibile copiare (eseguire il backup) di foto e video importati su un PC con "PlayMemories Home" su un'unità disco rigido esterna?

R: Su "PlayMemories Home", trascinare la cartella che si desidera copiare nella cartella desiderata sul PC.